La Cooperativa fornisce servizi socio-assistenziali nel campo del disagio psicologico.

L’agire è improntato al massimo rispetto dell’identità della persona con l’intento di favorirne l’integrazione sociale e il miglioramento del proprio stato di salute.

La Cooperativa, nello sviluppare la propria azione, si propone di migliorare la qualità della vita privilegiando la persona e la sua unicità. Concorre quindi al benessere della collettività attraverso un concetto basato sull’operare attraverso strumenti che valorizzino l’identità e la soddisfazione della persona.
Si propone di partecipare attivamente, attraverso gli strumenti che gli sono propri, alla costruzione di innovativi modelli di recupero e prevenzione nel campo del disagio psichico. Tali modelli sono realizzati d’intesa con i servizi pubblici e le altre agenzie socio-educative del territorio di appartenenza.
Si impegna inoltre a valorizzare le risorse umane attraverso la costante attenzione alla crescita umana e professionale, garantita da una costante attività formativa incentrata sulla responsabilità del soggetto all’interno di una organizzazione.

Obiettivo strategico della Cooperativa è quello di fare della qualità un fattore di crescita sociale.

La politica della qualità definisce la qualità come l’insieme di attività svolte per la piena soddisfazione degli stessi operatori, del cliente committente (Ente Pubblico, familiare) e dell’utente.

La Cooperativa si impegna a fare del miglioramento continuo della qualità il proprio modo di operare.
Tutti indistintamente devono pertanto sentirsi coinvolti nel processo di miglioramento, impegnandosi personalmente, nell’ambito delle proprie possibilità e capacità, a migliorare continuamente le proprie prestazioni.

Nel 2011 la Cooperativa ha ottenuto la certificazione di Qualità ISO 9001:2008 (codice 38a | 38f) con attestazione n. 591, relativa alla progettazione ed erogazione di servizi terapeutico-riabilitativi in regime residenziale diretti a persone con diagnosi di disturbo della personalità.

 Politica della Qualità