5×1000 per prendere IL VOLO

Come ogni anno si avvicina per tutti noi il momento della dichiarazione dei redditi e con essa la scelta di un ente o un’associazione a cui destinare il 5×1000.

E’ un’azione totalmente gratuita per chi lo dona ma che può far tanto per chi, come IL VOLO, lotta ogni giorno per una causa importante.

Innanzitutto vogliamo ringraziare coloro che in questi anni ci hanno sostenuto attraverso il  proprio 5×1000. Ci avete dato la possibilità di migliorare e dare sempre più opportunità ai nostri ragazzi.

Per tali ragioni vogliamo spiegarti perché vale la pena donare il tuo 5×1000 alla nostra Cooperativa.

I nostri ragazzi soffrono di Disturbi della Personalità Borderline. Questo li porta ad avere  un’importante instabilità emotiva e nelle relazioni interpersonali, nonché impulsività e messa in atto di gravi comportamenti a rischio.

Questo Disturbo, infatti, se non trattato in modo adeguato, tende ad evolvere verso manifestazioni  gravi che portano inesorabilmente verso l’emarginazione sociale.

IL VOLO, grazie anche al lavoro di un’equipe interdisciplinare specializzata riesce a dare ai nostri ragazzi una seconda possibilità di vita, concordando con ogni ospite un Percorso Terapeutico Riabilitativo personalizzato che consenta loro un graduale recupero di autonomia e autogestione.

Il Percorso Terapeutico Riabilitativo prevede anche un percorso formativo, attraverso corsi personalizzati a seconda delle attitudinI di ognuno, e il reinserimento lavorativo dei nostri ragazzi, in modo da accompagnarli in modo graduale verso l’indipendenza e l’autonomia con un primo contesto lavorativo “protetto”. A tal fine abbiamo dato vita a tre attività: Il catering de Il Volo, La Trattoria del Volo e Il Giardino de Il Volo.

Il ricavato dal tuo 5×1000 verrà utilizzato per le attività riabilitative, per le terapie di gruppo e per le Borse Lavoro, che pagheranno 12 mesi di lavoro ai nostri ragazzi.

Ora sai quali grandi cose puoi fare con un piccolo gesto.

Per donare il 5×1000 a IL VOLO inserire il suo codice fiscale, 02184190961, firmando accanto all’opzione ONLUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.