Cristina P: uno stage d’eccellenza

Cristina P., una delle nostre ospiti, da settembre a fine novembre, ha partecipato ad uno stage di tre mesi come cameriera presso il ristorante Da Vittorio immaginea Brusaporto, in provincia di Bergamo, una delle eccellenze della ristorazione italiana, che vanta tre stelle Michelin.

Lo stage fa parte del progetto “Impariamo dall’eccellenza”, ideato e supportato dalla Fondazione Allianz UMANA-MENTE con l’obiettivo di favorire la scoperta di nuovi talenti tra ragazzi in situazioni di difficoltà e con un passato difficile. Hanno, così, l’opportunità di imparare un mestiere stando a diretto contatto con le eccellenze nel campo della ristorazione.

Dal 2014 ad oggi, i ragazzi beneficiari del progetto sono stati 61, di cui 45 hanno trovato un’occupazione, 13 hanno proseguito gli studi o sono in cerca di occupazione e solo 3 hanno deciso di interrompere lo stage. Gli ottimi risultati del progetto ne mostrano la validità e l’efficacia e hanno permesso ad “Impariamo dall’eccellenza” di aggiudicarsi il titolo di Best practice nel campo sociale per l’occupazione giovanile.

Noi de IL VOLO siamo fieri di aver preso parte a questa iniziativa, ma lo siamo ancor di più della nostra Cristina, alla quale è stato offerto un contratto di lavoro che inizierà il prossimo 8 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.