Dopo aver visto per la prima volta questo video, mi ci sono voluti alcuni minuti prima di riuscire a dire qualcosa.

Non ho conosciuto personalmente Katia, Pietro, Veronica, Massimiliano, Vittorio e Francesco; loro avevano già terminato il loro percorso a Villa Ratti quando ho iniziato a lavorare qui l’ottobre scorso.
Nelle loro parole, nei loro occhi, vedo però tutta la fatica, la speranza, l’impegno e la gratitudine degli ospiti che oggi stanno affrontando lo stesso percorso terapeutico-riabilitativo.

La stessa materia dei sogni (Il volo) from Claudio Centimeri on Vimeo.

Mi hanno colpito le parole di Katia, che guardando Pietro dice:
Lui è la dimostrazione che comunque si può cambiare!

E se questo cambiamento è possibile è anche grazie a centinaia di sostenitori che ogni anno scelgono IL VOLO ONLUS come destinatario del loro 5×1000, sostenendone le attività e soprattutto dando fiducia alle Katia e ai Pietro che si impegnano ogni giorno per affrontare il Disturbo di Personalità.

Una firma nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” e il codice fiscale de IL VOLO 02184190961.
Ecco cosa serve!

Quest’anno anche il mio 5×1000 sosterrà l’impegno e la speranza di cambiare e di superare un disturbo, quello Bordeline della Personalità, che è motivo di un grave disagio psichico e di emarginazione sociale e lavorativa.

Spero che tanti altri facciano la stessa scelta!

Marta
Dipendente de IL VOLO ONLUS