Progetto Agricola : un’esperienza di lavori nel mio giardino


Claudio è uno degli educatori professionali che opera a Villa Ratti, ma per un giorno ha lasciato la sua veste professionale e ha messo quella di cliente del servizio di manutenzione dei giardini del Progetto Agricola, che impegna alcuni giovani ospiti della Comunità terapeutica.

Ecco che cosa ne pensa del servizio:

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi l’esperienza di un lavoro presso il mio giardino del gruppo di Agricola.
Avendo da fare dei lavori di sostituzione di una siepe malata, potatura e necessità di estirpare una pianta, ho pensato al nostro servizio offerto dal progetto Agricola per effettuare tali lavori (e vi assicuro che al giardino ci tengo e ci dedico molto tempo..e pregavo tutto andasse bene!).
Beh per farla breve: sono rimasto molto soddisfatto della competenza, dei tempi e qualità del servizio, i ragazzi sono davvero attenti e rispettosi delle consegne (credo che il laboratorio di orto sia una bella palestra che fornisce buone basi per chi sa sfruttarlo).
I ragazzi li ho visti ben attenti a cosa fare e come farlo (le radici se la sono vista dura!), ascoltando sempre Carlo, il tutor responsabile del coordinamento per il lavoro nel mio giardino.
Quindi da cliente non posso che complimentarmi per il lavoro svolto ed ammetto non pensavo il servizio avesse una qualità così professionale ed accurata, anzi temevo che essendo io il cliente i ragazzi avessero altro approccio…invece chapeau!

Fossi su tripadvisor direi: esperienza assolutamente da consigliare (a maggior ragione per il discorso riabilitativo che ci sta dietro!).

Claudio – Educatore Professionale a Villa Ratti e cliente soddisfatto