Scusate il Disturbo: l’arte a sostegno dei reinserimenti lavorativi


Il primo ottobre si è tenuta a Milano la consueta asta benefica Scusate il Disturbo! Una serata all’insegna della solidarietà e del sostegno al progetto dei reinserimenti lavorativi dei giovani con Disturbo della Personalità che seguono il percorso terapeutico riabilitativo a Villa Ratti.

Tanti gli amici che hanno accolto l’invito a partecipare – oltre 200 – e molti i momenti emozionanti, come le due testimonianze di Claudio e Nicole, ex ospiti della Comunità, ora entrambi con un lavoro stabile e un contratto a tempo indeterminato.

Le loro parole sono state la spiegazione migliore per dire quanto importante sia la possibilità di un lavoro, soprattutto per chi ha affrontato e continua ad affrontare un disturbo come il Disturbo di Personalità.

Il loro messaggio è stato chiaro: affrontare il Disturbo Borderline della Personalità e riprendere in mano la propria vita è possibile!! 

Un ringraziamento speciale va quindi a loro per il coraggio e la disponibilità a raccontare il loro percorso, le fatiche e i successi e a tutti i generosi sostenitori che hanno acquistato le opere battute all’asta e che hanno donato oltre 70.000 euro che saranno interamente investiti nei reinserimenti lavorativi del 2019.

Il grazie della Cooperativa va anche a Sotheby’s, a tutti gli artisti e collaboratori che hanno gratuitamente donato la loro professionalità e le loro opere.

Una serata bellissima e che sicuramente replicheremo il prossimo anno!
Tenetevi liberi!